Cominciamo l’anno aumentando la nostra energia!

Di solito l’inizio di un nuovo anno è sempre accompagnato da una lista di buoni propositi, che molto spesso comprendono fare una dieta disintossicante e fare più esercizio fisico. Certo è che avere un corpo energico e in forma, parte da un impegno quotidiano e continuativo che conosce poche soste perché alla base c’è la convinzione che il nostro corpo è il veicolo con il quale facciamo questo viaggio chiamato Vita. E più il veicolo è mantenuto in forma ed in un buono stato di “manutenzione” e più l’esperienza sarà piacevole e soprattutto più vitale e piena di colori. Il nostro corpo è fatto di energia, questo ormai è un concetto acquisito dalla fisica quantistica. E più ci occupiamo di mantenere alto questo livello di energia e più riusciamo a vivere una qualità della vita alta e soddisfacente. Più lo intasiamo, lo trascuriamo, lo riempiamo di ansie e di blocchi e più il livello di energia si mantiene basso e viaggiamo così ad una velocità di crociera che è nulla rispetto a quella che potremmo raggiungere.

Noi come Associazione Essere Umano è già da due anni che organizziamo al nostro interno un corso di Longevity. Dallo studio approfondito e incrociato dell’arte medica e marziale, Howard Y. Lee, il fondatore di Longevity, giunge a una consapevolezza su cui poi erigerà questo sistema di esercizi: l’energia sta alla base delle trasformazioni e le veicola. Energia intesa quindi come potenziale nascosto nel serbatoio di ciascuno, potenziale che, se liberato, è in grado di infrangersi contro schemi mentali negativi e abitudini castranti. Il sistema di cura teorizzato da Howard Y. Lee si basa su modelli di “energia in movimento” che promuovono la guarigione a un livello energetico profondo. I movimenti degli esercizi Longevity ricordano quelli dell’arte marziale dolce cinese conosciuta con il nome di tai chi chuan. Non c’è bisogno di attrezzi o spazi, l’esecuzione è molto lenta, precisa, delicata. Occorre però praticarli con costanza per fare in modo che il corpo li assimili, come veri e propri farmaci quotidiani che come principio attivo hanno il movimento.

Per promuovere ancora di più questo potente sistema di esercizi, abbiamo deciso di organizzare una conferenza teorico-pratica: Sabina Concettoni, l’insegnante che tiene il nostro corso e che è Dott.ssa in Fisioterapia e specializzata in Medicina Olistica con The Light of Life dal Maestro Howard Y., ci introdurrà a questa importante disciplina che ha numerosi effetti benefici sul nostro corpo fisico, psichico ed energetico.

Se vuoi conoscere anche tu questo strumento, ti invitiamo venerdì 20 gennaio alle ore 21:15 al Castello Malleus. Ti siamo grati se vorrai diffondere il più possibile questo evento, dando così ad altre persone la possibilità di conoscere questo fantastico sistema di auto-guarigione.

Ricordiamo poi che martedì 24 ci sarà la prima lezione del 2017 dopo la pausa natalizia. Vi aspettiamo alle 18.30!