Spazio “In Ascolto dell’Essere Umano”

“Nella persona vi è una forza che ha una direzione fondamentalmente positiva. Più l’individuo è capito e accettato profondamente, più tende a lasciar cadere le false “facciate” con cui ha affrontato la vita, muovendosi in una direzione positiva, di miglioramento” Carl Rogers

Uno spazio a disposizione di tutti coloro che vogliono continuare la propria evoluzione personale. Sia che siamo in crisi sia che stiamo bene, occuparci della nostra crescita interiore è quello che la Vita ci richiede di fare. Permetterci di liberarci e di essere ogni giorno autenticamente noi stessi è un gesto d’amore rivolto a noi e a tutti coloro che ci circondano.
All’interno dello Spazio gestito dall’Associazione, hai due possibilità di ascolto che possono integrarsi o procedere separatamente:

COUNSELING
Attraverso l’accoglienza empatica e l’ascolto autentico, è un’opportunità di espressione di Sé stessi e delle proprie emozioni e di recupero e potenziamento delle risorse che ognuno di noi ha per poter affrontare con rinnovato coraggio le situazioni che maggiormente lo turbano e per vivere la vita con più benessere. All’interno del percorso possono essere utilizzate varie tecniche di ascolto e consapevolezza in base a cosa emerge e a quello che in quel momento è più sano fare.

PSYCH-K®
E’ una metodologia basata su principi di psicologia energetica, ed è profondamente rispettosa della persona nella sua totalità. E’ la possibilità che offriamo a noi stessi di entrare in contatto con le nostre risorse interiori, con la nostra saggezza per trasformare le paure che bloccano il flusso della vita in nuove consapevolezze. Agisce sul cambiamento di credenze radicate a livello subconscio, di percezioni limitanti, sullo scioglimento di blocchi al fine di percepire una nuova realtà, più desiderabile e più armoniosa.
Con l’iscrizione annuale alle attività associative 2017-2018, l’Associazione Essere Umano ti offre la possibilità di avere un incontro gratuito di counseling e uno di PSYCH-K® per poter iniziare un percorso di consapevolezza e di ascolto.

Per avere maggiori informazioni, contattataci.