Ott
Biodanza
18:45 to 20:30
27-10-17

Cos’è Biodanza: vieni a scoprire la bellezza di partecipare a questo ciclo di incontri di Biodanza. Gioia, tenerezza, determinazione e coraggio sono alcune qualità che la Biodanza saprà regalarti. Imparerai sequenze di esercizi la gioia di vivere, innalzare il tono dell’umore, ritrovare uno slancio vitale e stimolare l’espressione creativa e emozionale/affettiva attraverso il tuo corpo. I benefici li sentirai su te stesso, in relazione con gli altri e con il mondo. La Biodanza è una disciplina a indirizzo pedagogico che si sviluppa in esercizi/movimenti eseguiti in diverse modalità, da soli, in coppia o in gruppo. Fu fondata da Rolando Toro nel 1965 e trova le sue fondamenta nella biologia, nella fisiologia, nelle neuroscienze e nelle leggi universali che conservano gli esseri viventi e ne permettono un’evoluzione.

Percorso pratico/teorico:
Venerdì 27 ottobre: La Gioia di esprimersi con il Ritmo
Venerdì 24 novembre: La Coordinazione per stare in relazione
Venerdì 26 gennaio: L’Estensione per ampliare lo spazio vitale
Venerdì 23 febbraio: Il Movimento Creativo per sentirci unici
Venerdì 23 marzo: Maschile/Femminile, la dualità che ci appartiene
Venerdì 20 aprile: La Condivisione, la Cura, essere Affettivi
Venerdì 18 Maggio: La Leggerezza, qualità per trascendere.
Gli incontri si svolgeranno dalle ore 18:45 alle ore 20:30.
Il contributo per ogni incontro è di € 15. Per chi volesse frequentare l’intero percorso, il contributo sarà di € 70 (con una riduzione di € 35 sul totale) da pagare entro ottobre 2017. E’ necessaria l’iscrizione all’Associazione Essere Umano. Il costo della tessera è di € 20 ed è valida fino a dicembre 2018. Clicca qui se vuoi approfondimenti sui vantaggi dell’iscrizione all’Associazione
Sonia Stella, Operatrice Didatta e Tutor di Biodanza dal 2001. Vice Presidente dell’associazione”Il Suono del Tempo”. Da 20 anni mi occupo di migliorare l’educazione affettiva/espressiva con progetti di Biodanza per bambini, genitori, ragazzi, gruppi di persone con disagio psichico/fisico, presso istituzioni pubbliche e private. Conduco corsi per coppie e adulti. Amo la vita nella sua continua trasformazione.
Per iscrizioni e informazioni compila il form