Facile come respirare: seminario di respiro Buteyko
09:00 to 19:00
05-11-16

Facile come respirare: seminario di respiro Buteyko

Lo sai che per dare più ossigeno alle tue cellule devi respirare di meno?

E che respirare troppo e da!la bocca e una delle principali cause dell’insorgere delle malattie?

“Facile cone respirare” e un seminario di gruppo dove sperimenteremo come l’efficacia della corretta respirazione condiziona la nostra vita.

Applicheremo i principi medici e scientifici dei Metodo di respiro Buteyko. La corretta postura e la riattivazione della funzionalità della respirazione nasale e del diaframma respiratorio.

Benefici :

• Rinforzo il sistema immunitario, previene le malattie e aiuta a risolvere quelle in corso quali asma, problematiche respiratorie, ipertensione, stress, attacchi di panico e molte altre.
  • Migliora la qualità del sono ed è utile in caso di presenza di apnee notturne.

L’incontro si terrà:

Sabato 05 Novembre 2016               |    dalle ore 09:00 alle 13:00   –    dalle 14:00 alle 19:00

Domenica 06 Novembre 2016         |    dalle ore 09:00 alle ore 13:00

Info:

• Il seminario è aperto a tutti.
  • Per riuscire a «seguire in maniera efficace i partecipanti è previsto un numero massimo di 12 iscritti in base all’ordine in cui saranno confermate le iscrizioni.
  • Il seminario ha un costo di € 210 più la tessera di iscrizione all’Associazione di 20€.
  • E’ previsto uno sconto di € 30 per chi prenota con almeno 30 giorni di anticipo.
  • Sono previste agevolazioni per ragazzi/e tra i 12 e i 16 anni di età.
  • Per informazioni e: prenotazioni, potete contattare I’Associazione al numero 389 91 44 770 o inviare una mail all’indirizzo ass.essere.umano@gmail.com

###

CONFERENZA INTRODUTTIVA

Per presentare il corso, l’Associazione ti invita a partecipare alla conferenza introduttiva:

“L’IMPORTANZA DI RESPIRARE BENE”

Relatore                                   |       Gianni Girotto

venerdì 07 ottobre 2016        |      ore 21:15

Luogo                                       |      Castello Màlleus

Gratuita per gli iscritti all’Associazione  –  contributo di € 5 per i non iscritti.

Il relatore del corso, ha approfondito lo studio delle tecniche applicate al respiro partecipando a vari seminari di Rebirthing, Respiro Consapevole, Yoga, tecniche di massaggio e meditazione. Nel 2003 ha partecipato al primo seminario effettuato in Italia per la formazione di istruttori della tecnica di respiro Buteyko.

Dal 2005 conduce regolarmente seminari esperienziali per l’apprendimento del Metodo in Italia e Svizzera.

###