Gen
Incontri di Longevity con Sabina Concettoni
18:30 to 20:00
24-01-17

Dallo studio approfondito e incrociato dell’arte medica e marziale, Howard Y. Lee, fondatore del modello di esercizi Longevity, giunge a una consapevolezza: l’energia sta alla base delle trasformazioni e le veicola. Energia intesa quindi come potenziale nascosto nel serbatoio di ciascuno, potenziale che, se liberato, è in grado di infrangersi contro schemi mentali negativi e abitudini castranti. Il sistema  teorizzato da Howard Y. Lee si basa su modelli di “energia in movimento” che promuovono la guarigione a un livello energetico profondo.

I movimenti degli esercizi Longevity ricordano quelli dell’arte marziale dolce cinese conosciuta con il nome di tai chi chuan. Non c’è bisogno di attrezzi o spazi, l’esecuzione è molto lenta, precisa, delicata. Occorre praticarli con costanza per fare in modo che il corpo li assimili, come veri e propri farmaci quotidiani che come principio attivo hanno il movimento.

Gli esercizi Longevity ricaricano i circuiti energetici, sciolgono le tensioni muscolari, ridimensionano ansia e stress.  Una volta appresi, il progresso dipende dall’individuo e gli esercizi possono essere praticati ovunque si voglia. Alcuni dei benefici degli Esercizi di Longevity includono:

• ringiovanimento a livello cellulare
  • un generale miglioramento della salute
  • riportano al proprio centro fisico, mentale e emotivo
  • stimolazione della circolazione senza eccessivi sforzi
  • riduzione dello stress e migliore rilassamento
  • gestione del peso corporeo
  • migliore flessibilità, coordinazione e destrezza
  • migliore postura grazie al rafforzamento della struttura scheletrica
  • più forza corporea e migliore tono muscolare
  • un nuovo livello di equilibrio, focalizzazione e concentrazione
  • migliori prestazioni e abilità negli sport e altre attività fisiche
  • con la pratica i cambiamenti e i miglioramenti si percepiscono immediatamente anche nella sfera personale e professionale

QUANDO – Calendario Incontri 2016 – 2017

Martedì 20 settembre 2016

Martedì 18 ottobre 2016

Martedì 22 Novembre 2016

Martedì 24 gennaio 2017

Martedì 21 Febbraio 2017

Martedì 21 Marzo 2017

Mercoledì 26 Aprile 2017

Martedì 23 Maggio 2017

INFORMAZIONI PRATICHE

Gli incontri avranno inizio alle ore 18:30

Si consiglia di vestirsi con abbigliamento comodo e di portare un tappetino ed un plaid.

Il costo per incontro è di € 25. Solamente nei primi due incontri, verrà data la possibilità a chi volesse di pagare l’importo di tutti gli incontri con una riduzione complessiva di € 40 (costo complessivo € 160 e non € 200)

E’ richiesta l’iscrizione all’Associazione Essere Umano o all’Associazione Movimento Interiore.

Conduttrice

SABINA CONCETTONI

Dott.ssa in Fisioterapia, specializzata in Medicina Olistica con The Light of Life dal Maestro Howard Y. Lee.  Responsabile per molti anni  del Centro Medico di Riabilitazione e Terapia Fisica delle Terme di Santa Lucia, Tolentino (MC), e della medicina olistica del Centro medico Blu Gallery di San Severino Marche (MC).