Ott
11-10-17
RIEQUILIBRIO ENERGETICO
Con Debora Pellegrini – Counselor Olistica
Il nostro corpo ci parla: ogni giorno, ogni singolo istante ci comunica ciò che abbiamo bisogno di sentire. Ma spesso noi siamo distratti da altro e non prestiamo ascolto. Immaginiamoci che per un istante ci permettiamo di farlo: cosa accadrebbe? Prenderemmo contatto con zone nelle quali la nostra energia fluisce più liberamente e quelle nelle quali invece è bloccata. Ed è un caso che l’energia proprio in quella parte del corpo non fluisce?
Per chi non crede al caso e vuole scoprire qualcosa in più, propongo un percorso di sette incontri  per dare al proprio corpo l’attenzione che merita e per elevare la consapevolezza che abbiamo di lui.
Unendo concetti della Medicina Tradizionale Cinese, dello Yoga e degli approcci basati sulle visualizzazioni, ad ogni incontro avremo la possibilità di portare attenzione a specifiche parti del nostro corpo, sciogliere le tensioni e l’energia che lì è bloccata e comprendere come questa energia possa essere messa a disposizione della nostra crescita interiore.
Un percorso corporeo, energetico ed emotivo che lavora su tutti i livelli del nostro Essere e lì integra tra loro per favorire il nostro equilibrio.
Programma degli incontri:
Mercoledì 11 ottobre
Aspetto fisico-energetico: Meridiano Polmone e Intestino Crasso
Aspetto emotivo: Scambio come capacità di prendere e di lasciare andare
Mercoledì 15 novembre
Aspetto fisico-energetico: Meridiano Stomaco e Milza Pancreas
Aspetto emotivo: Trovare il proprio centro
Mercoledì 17 gennaio
Aspetto fisico-energetico: Meridiano Cuore e Intestino Tenue
Aspetto emotivo: L’equilibrio tra mente e pancia
Mercoledì 14 febbraio
Aspetto fisico-energetico: Meridiano Vescica Urinaria e Rene
Aspetto emotivo: L’inconscio e la forza della Vita
Mercoledì 14 marzo
Aspetto fisico-energetico: Meridiano Mastro del Cuore e Triplice Riscaldatore
Aspetto emotivo: Vivere le emozioni
Mercoledì 11 aprile
Aspetto fisico-energetico: Meridiano Vescica Biliare e Fegato
Aspetto emotivo: Realizzare il nostro Sé
Mercoledì 23 Maggio
Incontro conclusivo: uno sguardo d’insieme
Gli incontri si svolgeranno dalle ore 18:45 alle ore 20:30. Si consiglia abbigliamento comodo, calzini e tappetino.
Si consiglia la presenza a tutti gli incontri ma è possibile partecipare anche ad alcuni di questi in base alle proprie necessità e disponibilità.
Il contributo per ogni incontro è di € 15. Per chi volesse frequentare l’intero percorso, il contributo sarà di € 70 (con una riduzione di € 35 sul totale) da pagare entro ottobre 2017. E’ necessaria l’iscrizione all’Associazione Essere Umano. Il costo della tessera è di € 20 ed è valida fino a dicembre 2018. Clicca qui se vuoi approfondimenti sui vantaggi dell’iscrizione all’Associazione
Debora Pellegrini, Counselor Olistica, svolgo incontri individuali e di gruppo a Recanati e ad Ancona. Utilizzo un approccio integrato dove energia, mente, emozione e corpo trovano il loro spazio armonico per favorire l’evoluzione della persona.
Per info e prenotazioni, puoi inviare una mail a ass.essere.umano@gmail.com , chiamare al numero 389/9144770 o compila il form.