Sei abituato a prestare ascolto al corpo?

Lasci la possibilità alle sensazioni interne che percepisci di venire alla luce e di guidare le tue scelte?

Ti succede troppo spesso di perdere il contatto con il proprio corpo e di lasciare che i pensieri prendano il sopravvento?

Quando è stata l’ultima volta che ti sei seduto ad ascoltare il tuo respiro o hai lasciato libero il tuo corpo di muoversi prestando solo attenzione alle sensazioni che ti trasmetteva?

LABORATORIO SULLA PERCEZIONE E SULL’ESPRESSIONE CORPOREA

woman-570883_1920

Spesso non prestiamo ascolto al nostro corpo per bloccare le sensazioni dolorose che un ambiente non sufficientemente accogliente andava suscitando in noi quando eravamo bambini. Abbiamo dovuto alterare il funzionamento del nostro corpo per soffocare solitudine, delusioni, paure. Ma il nostro corpo è anche pieno di tesori. Attraverso il suo contatto possiamo recuperare la nostra capacità di sognare, gli slanci vitali, le tenerezze, la voglia di vivere.
Il laboratorio ha l’obiettivo di aprire la porta di accesso a questi tesori. Attraverso esercizi pratici e nella protezione e nella ricchezza di un lavoro che si svolge all’interno di un gruppo chiuso, avrai il tempo e lo spazio per poter prendere contatto con il tuo corpo, con i suoi tempi, i suoi movimenti, le sue sensazioni e per poter così ritrovare e mantenere la gioia di vivere, di godere delle cose che abbiamo e di assaporarle con tutti i nostri sensi.
Durante il laboratorio, in particolare avrai modo di sperimentare direttamente:
  • Esercizi di respirazione libera e controllata
  • Visualizzazioni per entrare in contatto con sensazioni interne al nostro corpo e che parlano di come stiamo oggi
  • Movimento, danza, espressione libera del corpo per tornare in contatto con le nostre parti più profonde e più vere di noi.
Le conduttrici:

DEBORA PELLEGRINI

E’ Counselor ad indirizzo gestaltico dal 2010 e dal 2015 ha conseguito la qualifica di Counselor Professionista Avanzato.
Collabora dal 2011 con l’Associazione Essere Umano di Recanati, di cui è vicepresidente, con la quale organizza gruppi di crescita esperienziali e percorsi individuali.
E’ specializzata in tecniche energetiche come EFT, Matrix Reimprinting, Biokinesiologia delle Credenze, e Riequilibrio energetico.

LORETTA GRASSETTINI

Laureata in Filosofia presso l'Università degli Studi di Bologna, Facoltà di Lettere e Filosofia.
E' counselor dal 2010 ad indirizzo gestaltico e nel 2015 ha conseguito la qualifica di counselor professionista avanzato
Collabora con l'Aspic Counseling e Cultura di Ancona presso cui svolge attività di tutoraggio e supporto al Centro di Ascolto ( C.A.O.)
Conduce laboratori esperenziali di counseling, gruppi di sviluppo e percorsi individuali di counseling.
Integra tecniche di massaggio come contatto nella relazione d'aiuto
Si sta specializzando in Counseling professionale in Età Evolutiva presso Associazione Aspic per la Scuola, Roma.
Il laboratorio ha la durata di 4 incontri dalle ore 19:00 alle ore 21:00 che si svolgeranno nelle giornate di:
mercoledì 06 aprile, mercoledì 20 aprile, mercoledì 04 maggio, mercoledì 18 maggio
Il costo del laboratorio è di € 80. Per chi paga per intero l’importo durante il primo incontro, è previsto uno sconto di € 20.
Il laboratorio è a numero chiuso.

PER PRENOTARE IL TUO POSTO AL CORSO

COMPILA QUESTO FORM