Il potere di informarsi e di scegliere!

“Immaginiamo per un istante una società umana in cui ciascuno fosse in grado di trovare in se stesso, piuttosto che all’esterno, l’origine dei propri malesseri e patologie: che rivoluzione sarebbe! Piuttosto che accusare solo il microbo, perché non cercare ciò che ha reso fragile una persona al momento della sua infezione? Capiremmo meglio perché, a causa di uno stesso microbo, certe persone sono affette da gravi malattie infettive mentre altre restano dei “portatori sani”(…) Quando l’uomo si sarà abituato a cercare dentro ciò che l’ha reso fragile, potrà accedere ad una maggiore padronanza di sé” Di nuovo faccio riferimento ad una citazione dal libro “La Compensazione Simbolica” per introdurre un concetto a me caro e farvi un invito. Il concetto è che abbiamo necessità tutti di tornare in possesso del nostro potere. Un potere che spesso, quando si tratta di salute, affidiamo ad altri, convinti che possano sapere più cose di noi e farci guarire. Ma chi meglio di noi conosce il nostro corpo, le sue sensazioni e i suoi ritmi? La risposta a me appare scontata ma purtroppo ancora non è così. E qui scatta l’invito. Venerdì 05 Maggio alle ore 21:15, l’Associazione Essere Umano ospita una conferenza dal titolo “La Medicina Quantistica” . Natale Petti, già nostro ospite alcuni mesi fa, ci introdurrà alla conoscenza di un’importante evoluzione della Medicina che applica i “nuovi” saperi della Fisica Quantistica ad un tema assai importante: quello della nostra salute. E allora ci auguriamo di vedervi numerosi a questa conferenza perché conoscere, sapere, informarsi è una delle strade più importanti per tornare ad avere il potere personale e per fare scelte consapevoli e che sentiamo giuste per noi. Qui puoi avere maggiori informazioni.