Il “sistema dei sistemi” è fatto di energia!

Dal libro di “Medicina Energetica” di James Oschman si può leggere: “Quando ci viene chiesto di indicare i sistemi di comunicazione del corpo umano, pensiamo immediatamente al sistema nervoso. Potremmo anche aggiungere il sistema circolatorio, dal momento che fornisce i messaggi ormonali alle cellule di tutto il corpo; anche il sistema immunitario è un’altra rete di comunicazione di importanza vitale per tutto l’organismo. Questi punti di vista sono corretti, ma la storia delle comunicazioni biologiche non si interrompe qui: questo libro riassume le prove che dimostrano l’esistenza nei sistemi viventi di un sistema di comunicazione ad alta velocità che non è il sistema nervoso; si tratta invece di un sistema che conduce energia e comunicazione in tutto l’organismo e che comprende i sistemi nervoso, circolatorio e immunitario nonché tutti gli altri sistemi del corpo. Questo sistema dei sistemi è stato definito la matrice vivente”

Alla luce di questo, possiamo quindi dire che gli approcci energetici che i Fiori di Bach e l’Omeopatia consentono vanno ad operare su un livello che è quello più profondo e che influenza tutti gli altri. Poterli utilizzare poi per i bambini che sono più flessibili, più malleabili e hanno meno sovrastrutture rispetto agli adulti, può essere una modalità efficace per aiutare una crescita sana.

Se volete saperne di più, vi invitiamo all’incontro di domenica 19 Marzo alle ore 16:00 del Salotto delle Mamme. Per avere maggiori informazioni sui relatori e sugli aspetti organizzativi puoi andare qui.