L’inizio di un nuovo percorso!

Gran parte delle teorie psicologiche che si sono succedute nel secolo scorso, partono da un assunto base. Le esperienze, il carattere, i rapporti che tendiamo a creare quando siamo adulti sono fortemente influenzate dal modo in cui abbiamo vissuto la nostra infanzia.

Nel nostro piccolo, possiamo infatti dire che, da quando abbiamo iniziato la nostra avventura come Associazione, abbiamo incontrato tantissimi adulti che, proprio come noi, stanno cercando di correggere alcune convinzioni maturate proprio in quegli anni e che oggi non sono più sane ed evolutive per noi.

Allora come gruppo, abbiamo deciso di iniziare a fare attività di sensibilizzazione e di cultura verso quella fase delicata della nostra vita. Eccoci allora all’inizio di questo percorso che esordisce con il ciclo degli incontri de “Il Salotto delle Mamme”: uno spazio pensato per donne e uomini che stanno affrontando o stanno pensando di affrontare, questa meravigliosa e enorme esperienza dell’avere un bambino.

E in questo spazio saranno presenti degli esperti, che svolgono ogni giorno attività a contatto con mamme, papà e bambini, che daranno il loro contributo su come è possibile agevolare questa esperienza e renderla il più possibile naturale e spontanea, favorendo in questo modo una crescita sana e libera del bambino.

Il primo dei tre incontri, si terrà Domenica 22 Gennaio alle ore 16:00 presso il Castello Màlleus.

Potete cliccare qui per avere maggiori informazioni