“Longevity al tramonto” con Sabina Concettoni | Martedì 21 giugno

Dallo studio approfondito e incrociato dell’arte medica e marziale, Howard Y. Lee, fondatore e ideatore del metodo, giunge a una consapevolezza su cui poi erigerà tutto il sistema di esercizi Longevity: l’energia sta alla base delle trasformazioni e le veicola. Energia intesa quindi come potenziale nascosto nel serbatoio di ciascuno, potenziale che, se liberato, è in grado di infrangersi e di trasformare schemi mentali negativi e abitudini castranti. Il sistema di cura teorizzato da Howard Y. Lee si basa su modelli di “energia in movimento” che promuovono la guarigione a un livello energetico profondo.

I movimenti degli esercizi Longevity ricordano quelli dell’arte marziale dolce cinese conosciuta con il nome di tai chi chuan. Ricaricano i circuiti energetici, sciolgono le tensioni muscolari, ridimensionano ansia e stress. Una volta appresi, il progresso dipende dall’individuo e gli esercizi possono essere praticati ovunque si voglia. Portano un generale miglioramento della salute, un rinnovamento a livello cellulare e favoriscono la centratura fisica, emotiva e mentale

Sabina Concettoni è Dott.ssa in Fisioterapia, specializzata in Medicina Olistica con The Light of Life dal Maestro Howard Y. Lee.  Responsabile per molti anni  del Centro Medico di Riabilitazione e Terapia Fisica delle Terme di Santa Lucia, Tolentino (MC), e della medicina olistica del Centro medico Blu Gallery di San Severino Marche (MC).

L’evento avrà inizio alle 20:15 e terminerà alle 22:30 circa. Al termine ci sarà un momento per brindare e mangiare qualcosa insieme.

Il costo della serata è di € 15 e non è necessaria l’iscrizione all’Associazione

Si consiglia abbigliamento comodo, un tappetino e un plaid.