Per vivere con più libertà la nostra energia sessuale!

Eccoci all’inizio di un nuovo anno e ritornano i nostri appuntamenti per chi vuole continuare ad evolvere. Il primo appuntamento di questo gennaio è il “Cerchio delle Possibilità”, l’incontro di counseling di gruppo dove ci si dà la possibilità di ascoltarsi e di sperimentarsi su aspetti di sé stessi ogni volta diversi.

Il gruppo, sempre più folto, che si è incontrato a novembre ha deciso di voler affrontare il tema della sessualità. E direi che è un bel modo di iniziare l’anno, visto che l’energia sessuale che è dentro di noi è l’energia che spinge alla vita, all’evoluzione! Intorno a questo tema, a mio modo di vedere, c’è tanta confusione. Dopo secoli dove il piacere in generale, e quindi anche quello fisico, veniva legato al peccato, ora si è andati all’estremo opposto, dove il “linguaggio sessuale” viene utilizzato in forma libera, disinibita e sempre più commerciale. Purtroppo però la sensazione è che ancora quei condizionamenti forti sono rimasti dentro di noi ed anche se apparentemente ci mostriamo più aperti, in realtà dentro soffriamo e non ci concediamo di vivere a pieno questa nostra importante energia. A me una cosa sembra certa: una buona sessualità parte da un buon rapporto con noi stessi e con il nostro corpo e con la possibilità che abbiamo (o meno) di poterci dare piacere. Un piacere che qui intendo non solo fisico ma anche emotivo, energetico, spirituale. In sostanza, se ci diamo o meno il permesso di poter essere autenticamente noi stessi.

Questi ed altri aspetti legati al tema della sessualità verranno affrontati martedì 17 gennaio alle ore 20:30. Per la prenotazione che è consigliata ma non obbligatoria potete inviare una mail a: ass.essere.umano@gmail.com