Qual è il tuo centro?

Quando ho visto la prima volta la scena di questo bellissimo film di animazione, Le 5 leggende, mi ha colpito la forza e la gioia che ho percepito nella voce del personaggio di Babbo Natale mentre spiegava a Jack Frost il dono con cui è venuto al mondo. E mi sono chiesta. Esiste un modo per entrare in contatto con questo centro, dialogarci, sentirlo e farlo affiorare?

La risposta è nata da sola dentro di me ed è: il corpo. La strada per arrivare a cogliere il nostro centro, a capire cosa siamo venuti a fare qui e qual è il contributo che possiamo portare al mondo è il nostro corpo. Entrando in contatto con le nostre percezioni, dialogando con i nostri disagi, arrivando a trovare il nostro modo di esprimerci e di muoverci, piano piano riusciamo a svelare a cosa ci serve il corpo che abbiamo deciso di abitare su questa Terra.

Se vuoi approfondire questa visione, ti invitiamo alla nostra conferenza di venerdì 11 Marzo, dal titolo “La percezione del corpo: l’accesso principale alla conoscenza di Sé”.

Ricordiamo che la conferenza è gratuita per i soci dell’Associazione Essere Umano e dell’Associazione Movimento Interiore e al costo di € 5 per i non soci. Durante la serata verrà presentato anche il Laboratorio Esperienziale organizzato dall’Associazione.

Qui trovi la scheda con maggiori dettagli.